Panespol Prodotti

  • Textures
  • Textile
  • Beton
  • Purstone
  • Natural Stone
Panespol Panespol Panespol Panespol Panespol Panespol Panespol Panespol Panespol Panespol

Panespol Web

 
Twitter Facebook Flickr Canal de Youtube
E-Mail Delicious Pinterest RSS 1.0

Un’evoluzione aziendale INARRESTABILE

Sin dai suoi albori, PANESPOL ha definitivamente rivoluzionato il mondo della decorazione.

PANESPOL è nata nel 2002 da un’idea sensazionale, ovvero “fabbricare un prodotto di elevato valore decorativo che, oltre a offrire caratteristiche di leggerezza e resistenza, fosse anche perfettamente isolante”. In appena 4 anni tale prodotto si è affermato sul mercato e, oggi, si trova in piena fase di espansione.

Attualmente, PANESPOL, che produce il 90% dei pannelli di rivestimento realizzati in poliuretano, occupa la posizione di leader indiscusso a livello nazionale. I suoi prodotti di massima qualità sono presenti in oltre 450 punti vendita, tra i quali vanno ricordate le catene Leroy Merlin e AKÍ.

Se, da un lato, si impone sul mercato nazionale come azienda leader, anche a livello internazionale la sua espansione avviene a un ritmo da capogiro.

PANESPOL punta decisamente sulla qualità, identificando le richieste e le esigenze di mercato, creando soluzioni efficaci e ricercando nuove formule per la composizione. Ne è riprova, il nuovo brevetto d’invenzione.

La creazione di un pannello in poliuretano, adatto anche per esterni e rivestito di un materiale completamente atossico e ignifugo, ha rappresentato un'autentica NOVITÀ MONDIALE.

PANESPOL, presente praticamente in tutta Europa, ha una vocazione decisamente mondiale.

 

Pannelli di tendenza



PANESPOL, offrendo una gamma di oltre 100 modelli disponibili in nuove granularità e tonalità, è in grado di soddisfare la crescente domanda di nuove finiture, coprendo così le esigenze delle nuove tendenze in ambito decorativo. Tra le novità della gamma, vanno menzionati i diversi nuovi modelli in finto mattone, dalle finiture in pietre murali alla colonnetta. L´offerta è completata da pannelli che riproducono il legno, le modanature, il gres, etc. adatti a qualsiasi tipo di spazio (soggiorni, stanze, hall, bagni, terrazze, etc.).


PANESPOL dispone di una finitura per qualsiasi esigenza.

 

Pannelli leggeri


PANESPOL ha definitivamente rivoluzionato il mondo della decorazione. Prima d’ora, non è mai stato così semplice rendere accogliente un ambiente domestico.

PANESPOL offre una vasta gamma di prodotti leggeri, resistenti e decorativi, che riproducono alla perfezione i materiali rustici utilizzati in ambito decorativo ma fungendo, al tempo stesso, anche da perfetti isolanti.


Questi pannelli, essendo stati concepiti in modo tale da incastrarsi gli uni con gli altri come i pezzi di un puzzle, presentano un’applicazione estremamente semplice. Inoltre, offrono il vantaggio di essere realizzati in un materiale nobile al taglio. Pertanto, una volta apportate le trasformazioni necessarie, sono adattabili a qualsiasi spazio (superfici lisce, colonne, angoli, etc.).


Grazie alla loro formula innovativa, composta essenzialmente da poliuretano, vantano una leggerezza che ne agevola il trasporto e la messa in posa.

Messa in posa semplice e pulita

Questo prodotto è facile da trasportare, maneggiare e montare.


Si presenta sotto forma di pannelli singoli di 1 m circa. Di conseguenza, si semplifica anche il calcolo del materiale da acquistare in funzione della superficie da coprire. Inoltre, venendo acquistato per unità, consente di evitare l’accumulo di materiale superfluo.

Non necessita di manodopera qualificata né di complesse conoscenze di bricolage. Il montaggio può essere effettuato da chiunque, in quanto i pannelli si avvitano direttamente alla superficie da rivestire, senza dover eseguire lavori di alcun tipo.

I pannelli decorativi di PANESPOL costituiscono un rivestimento in poliuretano in grado di svolgere le funzioni di impermeabilità, isolamento e decorazione.

Di norma, il poliuretano si utilizza come isolante. Tuttavia, la sua formula abituale consente di ottenere una densità molto povera, risultando pertanto estremamente fragile, anche al tatto.

PANESPOL, invece, per creare i propri rivestimenti ha modificato tale composizione in poliuretano, raggiungendo una densità superiore a quella della pietra stessa, senza tuttavia nulla togliere alla leggerezza di tale materiale.

Inoltre, il poliuretano è autoestinguente, non gocciolante e incombustibile; così come il prodotto che ne deriva è inalterabile, imputrescibile e fisiologicamente innocuo.

La sua conducibilità termica è praticamente nulla, consentendo elevati indici di isolamento e risparmio energetico.

Adatti per esterni

PANESPOL è sinonimo di innovazione nel settore. Infatti, è riuscito a ottenere la certificazione dei rivestimenti di tutti i pannelli della gamma, grazie a un materiale innovativo con un comportamento al fuoco pari a B-s1,d0, ai sensi delle norme UNE - EN ISO 11925-2:2011 e UNE - EN 13823:2002.

Essendo impermeabili, resistenti all’acqua salata, agli acidi e ai gas industriali, questi pannelli sono adatti anche ad applicazioni esterne (ad es. in case rurali, su facciate rustiche urbane, in terrazze, etc.).

PANESPOL crea ambienti

Trattandosi di pannelli di rivestimento che non richiedono dei lavori complessi, possono essere sostituiti tutte le volte che lo si desidera, creando nuovi spazi domestici e adattandosi a tutte le esigenze.



Isolante termico e acustico


In questo modo, è possibile soddisfare le esigenze decorative sia di ambienti completamente rustici (ad es. case di campagna) che di spazi più moderni (come un loft in città), riuscendo quindi a raggiungere l’obiettivo di soddisfare anche i clienti più esigenti.


Grazie ai pannelli PANESPOL l’immaginazione non ha più limiti.



 

SPAIN C/ BUIXCARRÓ 5 - APDO. 93 - 03802 ALCOY ALICANTE - TEL.: +34 96 554 96 72 · FAX: +34 96 554 96 73